domenica 18 marzo 2012

Aria di primavera da "Il Fiocco"

Finalmente sbocciano i fiori!
Che la sentiate o meno, questa primavera è davvero alle porte e se il sole va e viene, 
l'unico modo per catturarlo è quello di accogliere nella propria casa un po' di verde, 
magari stampata su tessuto, con i suoi colori e le sue fantasie...

E il mio negozio cambia look...


Ispirata proprio dalla primavera e dalla voglia che questa finalmente arrivi,
ho dato colore al mio negozio e ora vi parlerò meglio di quello che troverete...


Questi sono dei fiori realizzati con una o due presine dette a "pinza"
ideali per i manici delle pentole, inseriti su un gambo di legno.
Montati in questo modo, degli strumenti funzionali,
come appunto le presine diventano originali e creativi,
e ho pensato anche che siano un pensierino carino da offrire ora che si avvicina la Pasqua.


Cosa c'è di meglio del lasciarsi cullare dal movimento ondulatorio di un'altalena?!...
Ah, l'altalena... Uno degli elementi che più in assoluto fa primavera!
E chi c'è sopra? Tre simpatiche paperelle, nient'altro che due presine e uno strofinaccio
e una lumachina, realizzata con due presine...
Una confezione originale per un regalo "ordinario"!


Ed eccoci infine alla creazioni che ha richiesto tutto il mio ingegno!
Un portavivande che porta con sé il dolce che tra poco tutti delizieremo...
Era molto che ci pensavo e tra i tanti modelli proposti dai giornali
non ho mai trovato un portavivande che trovassi davvero funzionale e che mi piacesse...
Ed ecco allora il mio personale!
Da come potete intuire è di forma quadrata, si presta per portare sia teglie rettangolari che circolari,
due lembi laterali formano un nodo per mettere in sicurezza la nostra pietanza
e gli altri due: un manico di legno e un bastoncino sono la chiusura...
Eccoci pronte per portare il nostro dolce a casa degli amici... Come in una borsetta!



Vi ho presentato la mia vetrina, nei colori e nelle forme della primavera,
di seguito una piccola gallery, che spero vi piaccia 
e se vi stuzzica la curiosità...venite a trovarmi!






 "Il Fiocco"
via Trinità 16, Velletri RM

Nessun commento:

Posta un commento